CONSACRAZIONE AL SIGNORE PER LE MANI DI MARIA

 

Consacrazione di se stesso
a Gesù Cristo, Sapienza incarnata,
per le mani di Maria

(di san Luigi Maria Grignion da Montfort)


    Io, N. N., peccatore infedele, rinnovo e confermo oggi, nelle tue mani, i voti del mio battesimo: rinuncio per sempre a Satana, alle sue vanità e alle sue opere, e mi do interamente a Gesù Cristo, Sapienza incarnata, per portare dietro a lui la mia croce tutti i giorni della mia vita, e affinché gli sia più fedele di quanto non lo sia stato fino a questo punto.

    Ti scelgo oggi, in presenza di tutta la corte celeste, come Madre e Signora. Mi abbandono a te e ti consacro, in qualità di schiavo, il mio corpo e la mia anima, i miei beni interiori ed esterni, e il valore stesso delle mie buone azioni passate, presenti e future, lasciandoti completo e pieno diritto di disporre di me e di tutto quanto mi appartiene, senza eccezione, secondo il tuo beneplacito, per la maggior gloria di Dio, nel tempo e nell’eternità.


    Ricevi, o Vergine benigna, questa piccola offerta della mia schiavitù, in onore e in unione della sottomissione che la Sapienza eterna si compiacque avere alla tua maternità: in omaggio del potere che entrambi avete su questo piccolo verme e questo miserabile peccatore, e in rendimento di grazie [dei privilegi] di cui la santissima Trinità ti ha favorito.

    Dichiaro che d’ora innanzi io voglio, come tuo autentico schiavo, cercare il tuo onore e ubbidirti in ogni cosa.

    O Madre ammirabile! presentami al tuo caro Figlio in qualità d’eterno schiavo, affinché avendomi riscattato per mezzo tuo, per mezzo tuo mi riceva.

    O Madre di Misericordia! concedimi la grazia di ottenere la vera Sapienza di Dio e di mettermi così nel numero di quelli che tu ami, istruisci, guidi, nutri e proteggi come tuoi figli e tuoi schiavi.

    O Vergine fedele, rendimi in tutto un così perfetto discepolo, imitatore e schiavo della Sapienza incarnata, Gesù Cristo, tuo figlio, da arrivare, con la tua intercessione e seguendo il tuo esempio, alla pienezza della sua età sulla terra e della sua gloria in cielo. Amen.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Critica alla critica radaelliana

  CRITICA ALLA CRITICA RADAELLIANA  A SPE SALVI DI BENEDETTO XVI     Scriviamo questo post perché ci siamo imbattuti in questo articolo de...